Rottamazione, ultimi giorni per versare

Il 5 giugno scade definitivamente il tempo concesso ai contribuenti per pagare la quarta rata

Rottamazione, ultimi giorni per versare

Ultimissimi giorni per versare la quarta rata della cosiddetta Rottamazione quater, chi non paga resta definitivamente fuori dalla definizione agevolata con il Fisco. Per mantenere i benefici della “Rottamazione-quater”, infatti, era necessario effettuare il versamento della quarta rata entro il 31 maggio 2024. Considerato, però, che è prevista comunque una tolleranza di cinque giorni, il pagamento è considerato tempestivo se effettuato entro mercoledì 5 giugno 2024.

Le restanti rate del 2024 andranno saldate entro il 31 luglio e il 30 novembre, ovvero secondo le scadenze del proprio piano contenuto nella Comunicazione delle somme dovute

In caso di mancato pagamento o se il pagamento avviene oltre il termine ultimo o per importi parziali, si perderanno i benefici della misura agevolativa e i versamenti effettuati saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute. Una copia della Comunicazione delle somme dovute, con il riepilogo del proprio piano e i moduli per il pagamento, è sempre disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

news più recenti

Mostra di più...