Discoteche e sale da ballo: ecco le istruzioni per i contributi a fondo perduto

Il beneficio spetta alle imprese che al 27 gennaio 2022 svolgevano attività di discoteche e sale da ballo, chiuse per i provvedimenti governativi.

Discoteche e sale da ballo: ecco le istruzioni per i contributi a fondo perduto

L'Agenzia delle Entrate, con un nuovo Provvedimento, disciplina le modalità e fissa i termini di presentazione - dal 6 al 20 giugno 2022 - delle istanze da parte delle imprese che al 27 gennaio 2022 svolgevano attività di discoteche e sale da ballo e che, alla stessa data, erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dell'epidemia Covid-19.

Come noto, il DL 4/2022 (Sostegni ter) ha disposto il rifinanziamento del fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse previsto dal Sostegni bis (DL 73/2021). I beneficiari del provvedimento sono i soggetti con partita IVA attivata prima del 27 gennaio 2022 che, alla stessa data, svolgevano in modo prevalente attività di discotechesale da ballo, night-club e simili ed erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dell'epidemia da Covid-19.

La domanda va inviata, anche da un intermediario delegato, utilizzando i canali telematici dell'AE o mediante il servizio web disponibile nell'area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito. La trasmissione può essere effettuata a partire dal 6 giugno e fino al 20 giugno 2022.

news più recenti

Mostra di più...