Dipendenti pubblici, domande online per il riscatto TFR
Sul sito dell’INPS la nuova procedura per inoltrare le richieste

Nell’ambito dei servizi on line offerti dall’INPS sul proprio sito, è disponibile la nuova procedura che consente ai dipendenti pubblici e alle Amministrazioni statali, l’inoltro delle domande telematiche relative ai riscatti ai fini del trattamento di fine servizio (TFS) e del trattamento di fine rapporto (TFR).
In particolare, le funzionalità disponibili per il cittadino sono le seguenti:
- domanda di riscatto ai fini TFS/TFR (solo per gli iscritti all’ex INADEL);
- richiesta di anticipata estinzione delle rate residue di riscatto ai fini TFS/TFR (solo per gli iscritti all’ex INADEL);
- registrazione dell’avvenuto pagamento di anticipata estinzione (sia per gli iscritti all’ex ENPAS che per gli iscritti all’ex INADEL);
- richiesta di esonero dal pagamento delle rate residue di riscatto ai fini TFS/TFR (solo per gli iscritti all’ex INADEL);
- rinuncia al riscatto ai fini TFS/TFR (sia per gli iscritti all’ex ENPAS che per gli iscritti all’ex INADEL);
- consultazione delle domande inoltrate (sia per gli iscritti all’ex ENPAS sia per gli iscritti all’ex INADEL).