L’INPS sempre più social
L’Ente di previdenza è presente su Facebook, WhatsApp, Instagram, X e LinkedIn

Rendere i propri servizi facilmente accessibili e rafforzare la fiducia. Sono questi gli obiettivi che l’INPS si prefigge di raggiungere attraverso i social network per avvicinarsi ai cittadini. I canali social INPS sono disponibili su Facebook, WhatsApp, Instagram, X e LinkedIn.
Nel dettaglio, dal 2025, l'INPS sarà attivo su Facebook con due pagine tematiche:
- INPS per la Famiglia;
- INPS - Credito e Welfare Dipendenti Pubblici.
Queste pagine offriranno informazioni su servizi e prestazioni dell'Istituto, oltre ad aggiornamenti sulle novità.
L'INPS è ora disponibile su WhatsApp con il canale ufficiale "INPS per tutti", dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
Questo canale permette di ricevere informazioni tempestive su temi attuali e rilevanti.
Il profilo Instagram inps_social racconta l'Istituto attraverso immagini evocative.
Attraverso visual tematici, fotografie, IG stories e quiz, l'account si propone di rendere la cultura previdenziale accessibile anche alle generazioni più giovani.
Il canale X @INPS_it offre aggiornamenti e notizie in tempo reale sui servizi e le iniziative dell'Istituto.
I profili LinkedIn INPS_official e Ufficio Stampa INPS pubblicano aggiornamenti sui servizi dell'Istituto e promuovono iniziative di studio e ricerca, come il progetto VisitINPS e opportunità di lavoro attraverso bandi di concorso pubblico.