Contratti di sviluppo, al via le domande Net Zero e Rinnovabili e Batterie

Lo sportello telematico per la presentazione delle istanze apre alle ore 12 del 27 giugno

Contratti di sviluppo, al via le domande Net Zero e Rinnovabili e Batterie

A partire dalle ore 12 di giovedì 27 giugno 2024 le imprese potranno presentare domanda di accesso alle agevolazioni per il sostegno degli investimenti volti al rafforzamento delle catene di produzione dei dispositivi utili per la transizione ecologica a valere sullo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo. Le istanze devono essere presentate attraverso la piattaforma predisposta da Invitalia, che curerà l’istruttoria, utilizzando i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata ai Contratti di sviluppo del sito internet di Invitalia.

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese che presentino programmi di sviluppo industriale e programmi di sviluppo per la tutela ambientale, ed eventualmente connessi progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Lo sportello è aperto sia a nuove domande di Contratto di sviluppo sia, previa presentazione di apposita istanza da parte del soggetto proponente, a domande di Contratto di sviluppo già presentate a Invitalia il cui iter agevolativo risulti, alla data della predetta istanza, sospeso per carenza di risorse finanziarie.

news più recenti

Mostra di più...